Assistenza Sanitaria per i Pensionati in Tunisia

Il sistema sanitario tunisino è impostato sul modello europeo.

Standard Sanitari Europei

Il sistema sanitario tunisino è impostato sul modello europeo e la sanità pubblica è anche gratuita.

In Tunisia esistono attualmente anche circa 80 cliniche private polivalenti e ben attrezzate, con medici che si sono spesso formati in Europa.

Ma eccoti qualche informazione in più…

pensionati-tunisia-pensione-ospedali-01

Pensionati in Tunisia

Medici professionali e strutture all’avanguardia ad un costo minore

I medici in Tunisia si sono quasi tutti laureati, formati e specializzati in Europa, e considerato anche il ridotto costo della vita e il cambio Euro/Dinaro ogni anno sempre più favorevole, il costo dei medici e dei farmaci è veramente conveniente. Ad esempio i dentisti: l’odontoiatria in Tunisia ha raggiunto livelli di eccellenza al punto che si è creato, ormai da anni, un consistente flusso di turismo medicale e la stessa cosa vale anche per la chirurgia estetica.

Tali prestazioni oltre ad essere offerti a prezzi molto inferiori rispetto all’Italia, hanno oramai raggiunto, da anni livelli di eccellenza riconosciuti.

Data la differenza di costo della vita e la preparazione dei medici, una cura o un intervento in Tunisia costa molto meno che in Italia, e questo anche se vogliamo includere le spese di viaggio e di soggiorno! Ed il tutto, a differenza della nostra amata Italia, in pochi giorni senza attese estenuanti !

pensionati-tunisia-pensione-ospedali-02

Sanità in Tunisia

Assistenza Sanitaria quando sei in Italia?

cittadini italiani e i loro familiari che risiedono all’estero, in Paesi non appartenenti all’Unione Europea o con i quali vige la convenzione bilaterale, in caso di rientro temporaneo in Italia hanno diritto all’assistenza ospedaliera gratuita urgente in Italia, limitatamente alle prestazioni in forma diretta nei presidi ospedalieri pubblici e nelle strutture convenzionate (comprese le prestazioni specialistiche ambulatoriali erogate tramite il Pronto Soccorso) per un massimo di 90 giorni nell’anno in corso. Ciò significa, che in caso di urgenze puoi appoggiarti ancora sul sistema sanitario italiano.

Domande?

I nostri operatori italiani saranno lieti di rispondere ad ogni tua richiesta. Inviaci un messaggio con la tua domanda e ti ricontatteremo entro 24 ore.